Cura di aritmia cardiaca

Cura di aritmia cardiaca a Roma

Avvertire un senso di sfarfallio al torace, il tanto nominato “cuore in gola” o un rallentamento del battito con conseguente eccessiva ed intensa sudorazione e/o stanchezza, significa avere i sintomi dell’aritmia cardiaca. In quel caso è bene rivolgersi ad uno specialista: sono specializzato anche in cura di aritmia cardiaca a Roma.

Cos’è di preciso? Ebbene, si tratta di un’alterazione del ritmo cardiaco, che non batte in maniera regolare ma alterna momenti di aumento (tachicardia), di diminuzione (bradicardia) o di totale irregolarità rispetto alla normale velocità. Affidati alle mani sicure di un esperto del settore: per la cura di aritmia cardiaca a Roma, se vuoi, sarò al tuo fianco!

Cura di aritmie cardiache a Roma

Per la cura di aritmie cardiache a Roma, puoi contattarmi in qualsiasi momento. Perché parlo al plurale? I tipi di aritmie sono diversi ed è bene conoscere almeno quelli che si presentano con maggior frequenza.

Le extrasistoli, ad esempio, sono le più frequenti quanto innocue e spesso senza sintomi; le aritmie ventricolari, di cui la causa principale sono gli eventi ischemici cardiaci; quelle sopraventricolari, che comprendono la fibrillazione atriale, il flutter atriale e la tachicardia parossistica sopraventricolare; la bradicardia (bassa frequenza cardiaca), per la quale il cuore pompa poco sangue al cervello con la conseguente possibilità di una perdita di coscienza (sincope). Se ti è capitata una di queste almeno una volta, non preoccuparti, ma fa’ di tutto perché non si ripeta. Contatta uno specialista per la cura di aritmie cardiache a Roma.